Rendere possibile a tutti il trarre guadagno, a scapito di nessuno. Utopistico? Può darsi, ma questo è lo scopo ultimo della cosiddetta Shared Economy, quella vera.
Quella dove ognuno è completamente padrone dei propri averi, e dell’utilizzo che ne fa. Dove ognuno può essere partecipe dei progetti in cui investe, ricevendo profitti in maniera equa e trasparente.
Gli sviluppi futuri di questa community includono anch’essi progetti di questo tipo.
Permettetemi di descriverli.

Sviluppi di guadagno collettivo - Shared Economy
Sviluppi di guadagno collettivo – Shared Economy

Sviluppi di guadagno collettivo – Idee di Trading Condivise

Fin dall’inizio, tramite la mia pagina Facebook, ho condiviso i miei principali spunti di trading. Nel tempo sto perfezionando la strategia, rendendola funzionante anche nei bear markets, al fine di non fermarsi mai a guardare il mercato inermi. I profitti sono sempre stati ottimi, ma mi piace puntare sempre più in alto.

Queste idee sono sempre condivise in anticipo e gratuitamente. Non viene mai chiesto nulla in cambio e nessuno viene escluso.

In futuro, punto a creare una sezione di questo sito dove le idee saranno accessibili a tutto il web. Attualmente si trovano in un google spreadsheet condiviso con la Community.
Le idee sono basate su analisi tecnica e fondamentale da me condotte, ed in nessun modo legate a pump and dump o mosse finalizzate ad un mio vantaggio personale.
Se ci fate caso infatti puntano sempre su coins affermate e solide, mai su altcoins a bassa liquidità o di dubbia utilità.

Sviluppi di Guadagno Condiviso /1 – Mining di gruppo

Un’altra mia idea che ha come fine il profitto condiviso verte sul Mining. Se non sapete cos’è, vi rimando a questo articolo, che spiega di cosa si tratta in maniera semplice e comprensibile.
Spesso anche chi è interessato si tira indietro, a causa delle difficoltà tecniche e del grosso investimento economico che richiede iniziare.

Esistono anche le mining farm condivise, ma spesso e volentieri chi le gestisce offre poca trasparenza e richiede fees di gestione esageratamente elevate.

La mia visione è una mining farm nostra, dove io mi prendo carico della parte gestionale, e con la massima trasparenza condivido con tutti i profitti secondo quote di partecipazione. Il tutto minimizzando le spese di gestione, cercando di mantenere la farm di piccole/medie dimensioni.

Il progetto è ancora in fase di sviluppo, non perdetevi gli aggiornamenti!

Sviluppi di Guadagno Condiviso /2 – Masternodes Condivisi

L’altra idea di shared profit si basa sui Masternodes, che vi rimando qua se non conoscete.
Aprire un masternode richiede un collaterale notevole, spesso proibitivo. Anche in questo caso, l’unione fa la forza: ognuno mette una quota per raggiungere il collaterale complessivo, al totale si tolgono le spese di gestione del Masternode, ed i profitti vengono equamente divisi.

L’incentivo ad aprire un Masternode condiviso con noi sarà:
– La fiducia: chi fa parte di questa community sa che ci si può fidare
– La trasparenza: tutte le operazioni e le quote saranno visibili a tutti i partecipanti
– La gestione condivisa: Qualora qualcuno volesse tornare indietro, sarà libero di farlo, riavendo le proprie coins.

Anche questo progetto è in fase di sviluppo, e avrà la precedenza sul mining, a causa della maggior semplicità di attuazione. Stay tuned!

Altri Sviluppi

Questa community è molto attiva, e ci sono nuovi progetti che saltano fuori ogni giorno. Trading bots, algoritmi, strategie, e tanto altro. Tutto condiviso e a disposizione di tutti senza nessun costo.

La bottom line è che non serve far pagare un servizio, se da questo si può guadagnare tutti!
Questa è la mia visione della Shared Economy.